Leonardo Casanova

Viterbo
SPORT PARTE BENE


E tre. Terza vittoria per i ragazzi della Stella Azzurra Viterbo U19, seconda nelle ultime tre partite, conquistata contro la quotata Nomen Angels di Roma, squadra che viaggia nella parte alta della classifica.

La Stella parte bene, ma la squadra ospite si conferma ostica e fisicamente dotata, così che il primo quarto risulta molto equilibrato e termina sul 14 pari.

La partita, pur corretta, diventa molto fisica con l’arbitro che tollera qualche contatto, con basse percentuali al tiro per entrambe le squadre e rimane equilibrata con i romani che vanno al riposo lungo avanti di due lunghezze. I ragazzi della Stella mettono in campo tanta determinazione per non perdere contatto dalla Nomen Angels che tenta l’allungo e pur con tante difficoltà in attacco, riescono a chiudere la terza frazione con solo due punti di distacco.

All’inizio dell’ultimo quarto gli stellini sembrano vacillare non trovando soluzioni in attacco, ma restano aggrappati alla partita grazie ad una grande difesa che concede agli ospiti soltanto cinque punti nell’intero periodo. Nel momento più difficile della partita scatta qualcosa, con tre bombe consecutive (due di Baleani ed una di Ranucci) si riportano a contatto con gli ospiti. A due minuti dal termine la Stella esce da un time out con grande determinazione e sempre grazie ai recuperi difensivi si porta al comando.

Gli ultimi cinquanta secondi non sono adatti ai deboli di cuore. Le squadre si alternano alla lunetta con i padroni di casa questa volta in vantaggio. Ultimo possesso per gli ospiti, che indietro di un punto hanno 20 secondi per chiudere la partita. Ancora una volta la difesa fa la differenza, con gli stellini che triplicano la marcatura sul tiratore e con una stoppata chiudono la partita. 

TABELLINI  Stella Azzurra Viterbo: Baleani 8, Ranucci 11, Fabrizi, Boninsegna, Piazzolla 10, Piacentini 8, Casanova, D’Agostino 6, Begini, Riggi 5. 

Nomen Angels: Casoni 2, Di Cesare, Lombardo 6, Mazzeo 6, Cro 10, Giachini 12, Rossi 8, Vannimartini 3.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1391 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it