Viterbo
SPORT ABBRACCIO


Il 12 aprile si svolgerà sui Monti Cimini con partenza e arrivo a Viterbo, il 1° campionato italiano UISP di Ultra Trail, la prova sarà anche campionato italiano IUTA di Trail Medio.

Un grande evento per la UISP che inserisce a pieno titolo il campionato italiano di Ultra Trail tra le prove già in essere.

La gara si svilupperà su un percorso di 80 km con 3500 mt D+, abbraccerà quasi tutto il  comprensorio dei Monti Cimini, con passaggi nelle piazze dei Comuni di: Soriano nel Cimino e Canepina.

Percorso di notevole rilevanza paesaggistica viste le faggete attraversate, ben tre : Monte Cimino, Monte Fogliano e Monte Venere, quest'ultima posta a soli 500 mt s.l.m. adiacente al lago vulcanico di Vico presso Ronciglione (VT).

Contestualmente all'Ultra Trail verrà disputata la Monti Cimini Marathon giunta alla sua 4a edizione, mentre il giorno successivo, 13 aprile, si correranno la Monti Cimini Run di 21 km e la Monti Cimini Walk di 11,5 km. Sponsor tecnici della manifestazione FERRINO e LA SPORTIVA, due ditte italiane di prestigio nel campo  dell'Outdoor e dell'abbigliamento da montagna in genere.

L'Ultra trail dei Monti Cimini rientra anche in un progetto della La Sportiva denominato: Italian Trail Running Cup, Circuito di 4 gare: Trail delle Valli Etrusche del 23 marzo - Ultra Trail Monti Cimini 12 aprile - Trail del Monte Soglio 25 maggio - Trail del Malandrino 15 giugno.
www.ecomaratonadeimonticimini.it
www.trailitalia.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1355 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it