Viterbo
SPORT CARDIPALMA

Nuova trasferta sarda per la ILCO Stella Azzurra, che dopo la vittoria al cardiopalma di sette giorni fa in casa contro Sassari domani se la vedrà con gli isolani di Calasetta, squadra fanalino di coda della classifica, nella settima giornata di ritorno del campionato nazionale DNC, girone E. Per l’occasione, dopo una lunga chiusura per squalifica, il palazzetto dello Sport di Calasetta verrà riaperto al pubblico.

La Stella, sempre salda al terzo posto della classifica, deve sfruttare l’occasione per offrire una prestazione convincente soprattutto sotto il punto di vista difensivo, che ultimamente sembra essere il tallone d’Achille della comunque sempre molto prolifica squadra di coach Pierpaolo Pasqualini.

 

“Siamo tanto squadra in attacco e un po’ meno in difesa – ammette l’allenatore biancostellato -, ma credo sia più un problema d’approccio che squisitamente tecnico, perché non posso pensare che i giocatori che abbiamo in squadra, che hanno militato in categorie superiori e vinto campionati, non sappiano difendere.

 

Adesso però è ora di smetterla di concedere troppo: dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che serve un giro di vite vero per chiudere le gare prima evitando di prendere troppi punti.

 

In settimana abbiamo lavorato molto su questo e ne abbiamo parlato a lungo: dalla squadra mi aspetto la scintilla già domani a Calasetta, voglio che la Stella giochi con l’impronta che sa dare alle partite senza più vittorie tirate e incerte fino alla fine”.

 

“In Sardegna voglio assolutamente una prestazione difensiva di livello – continua -, continuando allo stesso tempo a mantenere i nostri soliti standard offensivi. E non aspettiamoci che sarà così facile portare via i due punti come la classifica potrebbe far credere, innanzitutto perché si tratta della trasferta più lunga del girone e anche logisticamente più complicata, e poi perché Calasetta potrebbe tentare di sfruttare queste ultime sette giornate che mancano alla fine della regular season per rincorrere una sperata salvezza. Niente distrazioni, dunque – conclude -, stiamo ben accorti e giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare”.

 

Questi i giocatori convocati per l’incontro di domani contro Calasetta: Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Matteo De Carolis, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti.

 

Arbitrano l’incontro Cassiano e Marziali di Roma. Palla a due domenica 23 febbraio alle ore 16 al Palzzetto dello Sport di località Campo Sciamain a Calasetta (CI).

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1427 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it