Civita Castellana SPORT VITTORIA

La prima risoluta vittoria tra le mura del palasport Pino Smargiassi giunge dopo poco più di un’ora di gioco e consegna ai rossoblù tre punti d’oro utilissimi ed essenziali per allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso contro Sant’Antioco i rossoblù tornano a vincere con un netto 3-0 e lo fanno in casa al cospetto di un avversario impegnativo: Lupi Santa Croce.

 

La vittoria giunge dopo poco più di un’ora di gioco e consegna ai rossoblù tre punti d’oro utilissimi ed essenziali per allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

All’avvio di gara si gioca per gran parte sul punto a punto. Le due squadre si fronteggiano: da un lato i padroni di casa decisi a far bene e desiderosi di chiudere in fretta l’incontro, dall’altro i Lupi che cercano di far prendere al match la stessa piega del girone di andata. Ma sono i rossoblù a imporsi 25-23 iniziando a dettare l’andamento del match. Dal secondo set Lupi Santa Croce cala drasticamente lasciando spazio a una Horizon-Globo affamata di punti. I rossoblù sbagliano poco e concedono ancora meno. Il secondo set sorride fin da subito agli uomini di Giovannetti che scappano immediatamente dagli avversari che però inizialmente non si danno per vinti cercando di recuperare, ma invano. I rossoblù continuano con determinazione la loro marcia decisi a raggiungere l’obiettivo prefissato e chiudono il secondo parziale 25-21. Partenza sprint per la Horizon-Globo anche nel terzo ed ultimo parziale. I rossoblù si scagliano sui Lupi che continuano a commettere troppi errori e sono particolarmente sottotono. La Horizon-Globo continuano a picchiare forte fino alla fine chiudendo il set 25-17.


“Sono soddisfatto, questa è la prima vittoria netta tra le mura di casa– ha commentato al termine del match il tecnico Marco Giovannetti – i ragazzi hanno dato tutti il massimo per raggiungere l’obiettivo e spero che serva a trascinare la squadra a fare qualcosa di meglio anche in trasferta”.

Soddisfazione anche nelle parole del ds Franceco Santini e del vice presidente Giuseppe Manca: “I ragazzi hanno giocato un’ottima partita dominando il match senza lasciare spazio di replica agli avversari. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ora speriamo di proseguire per questa strada e lasciarci alle spalle la fase altalenante dell’ultimo periodo”.

Dopo il prossimo weekend di pausa la Horizon-Globo tornerà sul rettangolo di gioco sabato 8 marzo quando affronterà in trasferta Meridiana Olbia.

HORIZON-GLOBO VT – GRUPPOBIOKIMICA LUPI PI 3-0
PARZIALI (25-23 25-21 25-17)

IL TABELLINO
HORIZON-GLOBO: Luca Busellato 10, Diego Carloni 3, Riky De Carolis 1, Joel Bacci 1, Davide De Matteis 13, Claudio Paris 16, Francesco Renzetti 15. Non entrati: Marco Proietti, Angel Beltran, Luigi Ricci.
GRUPPOBIKIMICA LUPI PI: Francesco Da Prato 2, Leonardo Razzetto 7, Paolo Andreotti Pardini 6, Federico Del Campo 8, Matteo Sabatini 11, Filippo Ciulli 1, Paolo Emilio Baldaccini 7. Non entrati: Abdou Diouf.


RISULTATI 14° GIORNATA
Conad Reggio Emilia – Cagliari Volley 23-02-14
Meridiana Olbia SS – Volley Iglesias CA 23-02-14
Softer Volley Forlì – VBA Olimpia Sant’Antioco 0-3 (18-25 20-25 17-25)
Imballplast Arno PI – Pall. Monterotondo RM 1-3 (23-25 25-20 22-25 23-25)
Ka Group 4 Torri Ferrara – Pol. Tuscania VT 2-3 (25-22 25-15 21-25 18-25 8-15)

CLASSIFICA FINALE
Conad Reggio Emilia 37, Cagliari Volley 30, Pol. Tuscania VT 26, Gruppobiokimica Lupi PI 21, Softer Volley Forlì 20, Meridiana Olbia SS 20, VBA Olimpia Sant’Antioco 19, Horizon Group-Globo VT 19, Ka Group 4 Torri Ferrara 19, Pall. Monterotondo RM 18, Imballplast Arno PI 10, Volley Iglesias CA 7.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1313 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it