Viterbo SPORT TRAIL

Grande successo per questa prima edizione dell'Ultra Trail Monti Cimini.
La gara partita alle ore 07.00 di sabato 12 aprile da p.zza  Atleti Azzurri d'Italia ha visto la partecipazione di oltre 160 atleti provenienti da tutta italia.

La manifestazione fortemente voluta dall'Amm.ne Provinciale e dal Presidente Marcello Meroi, supportata dai sindaci dei rispettivi Comuni, Michelini, Mattiacci e Palozzi,  ha visto la presenza del Delegato allo sport del Comune di Viterbo, sig. Insogna Sergio.
Rispettati  i pronostici soprattutto dal punto di vista prestazionale e di gradimento da parte dei partecipanti.

Vincono per la categoria uomini Fulvio Dapit del Team Crazy Idea La Sportiva, seguito da Pajaro Paolo dell'atletica Chirignago e da Giulianetti Gianni dell'Atletica Isola d'Elba.

Per la categoria donne si impongono Maria Chiara Parigi del Team Tecnica, Castelli Simonetta  dell'Altitude Race e Cannunnia Maria Teresa  della Running Evolution Colonna.

Prestazione eccezionale di Dapit che ha percorso gli ottanta chilometri e i 3800 mt di  dislivello positivo di gara fermando il cronometro in 7 h e 30 min.

Non da meno la prestazione della Parigi che si è imposta sulle altre concorrenti in 9 h e 30 min e giungendo al traguardo nona assoluta. Nel campionato a square giungono ai primi tre posti: Il Team Zona Olimpica di Viterbo e rispettivamente i team Roma Ecomaratona e LBM entrambi di Roma. Unanimi gli apprezzamenti dei partecipanti riguardo i punti di ristoro, l'accoglienza del personale addetto e la  bellezza dei luoghi attraversati, la difficoltà tecnica e l'organizzazione tutta della manifestazione.

L'a.s.d. Ecomaratona dei Monti Cimini si è dimostrata all'altezza nell'organizzazione di un' evento a portata nazionale e soprattutto prima esperienza per quanto riguarda l'assegnazione del titolo di campione Italiano  di Ultra Trail la gara è stata anche campionato Italiano IUTA di Trail Medio.
Non facile il coordinamento di mezzi, personale impiegato e tracciamento del percorso.

Hanno partecipato alla realizzazione oltre ai comuni suddetti: la Prociv di Viterbo, il servizio ambulanze della Misericordia, Il gruppo del Soccorso Alpino di Viterbo, la onlus Cuore di Mamma, Il corpo dei guardia parco della Riserva del Lago di Vico, l'azienda agricola Il Casale della Montagna.
Hanno partecipato Brand a livello nazionale come : La Sportiva  e Ferrino, locali quali Barghini Sport, il SalumificioPoggino ed  extralocali come la RR Trekking di Roma.


a.s.d. Ecomaratona dei Monti Cimini
www.ecomaratonadeimonticimini.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 653 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it