Giuseppe Conti, Antonio Lanzetti, Alberto Chiovelli

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo VIDEO 12 ottobre 2016. Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Viterbo. Convegno: I disturbi dell'apprendimento, nuove frontiere neuro-psico-pedagogiche.
Viterbo: Aula Magna dell'Università degli Studi 15 ottobre 2016 dalle 8,15 alle 17,30.
Intervengono i dottori: Antonio Lanzetti, presidente dell'Ordine; Alberto Chiovelli, responsabile scientifico; Giuseppe Conti, medicina generale, medicina del lavoro, geriatria, psicologo, psicoterapeuta, perito grafico.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

 

Sabato 15 Ottobre si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo dalle ore 8,30 alle 17,00 un convegno sui disturbi dell’apprendimento organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Viterbo rivolto al mondo medico e sanitario, istituzione scolastiche e famiglie.

L’Ordine dei Medici di Viterbo con il Presidente Dott. Antonio Maria Lanzetti e il responsabile scientifico dell’evento Dott. Alberto Chiovelli, in collaborazione con la Scuola di Formazione di Medicina Generale della FIMMG –Responsabile Giuseppe Conti, si è posto l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare la classe medica e le istituzioni su un problema sociale in costante crescita e dai grandi numeri; basti pensare che nelle scuole italiane ci sono circa 250.000 studenti coinvolti in vario modo da problemi di disturbi di apprendimento.

Durante questo terzo appuntamento viterbese si parlerà delle nuove conoscenze un campo di neuroscienze e psicologia cognitiva sui processi di apprendimento e sui nuovi modelli pedagogici fra cui il Book in progress e la musica come propensione all’ascolto.

Saranno pertanto presenti docenti di livello nazionale e internazionale tra cui spicca il nome del Prof. Giacomo Stella massimo esponente in campo dei disturbi dell’apprendimento. Il convegno si concluderà con una pièce teatrale dell’attore Francesco Riva.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 979 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it