Reggio Calabria CRONACA D'ONORE
Università Mediterranea di Reggio Calabria

 Simonetta Valtieri, Pasquale Catanoso, Enzo Bentivoglio, Francesca Martorano

 

12 ottobre 2016 Seminario in onore di Simonetta Valtieri ed Enzo Bentivoglio che dopo 30 anni lasciano l'Università di Reggio Calabria.

 

Mercoledì 12 ottobre, in Aula magna d'Architettura, alle ore 10.00, l'Ateneo di Reggio Calabria ha salutato i decani delle discipline Storia dell’Architettura e Restauro proff. Enzo Bentivoglio e Simonetta Valtieri con un seminario in loro onore.

In apertura, il rettore Pasquale Catanoso ha testimoniato il suo personale rapporto con i colleghi e il ringraziamento per la lunga attività svolta in Ateneo.

Dopo la consegna delle medaglie, la prof.ssa Francesca Martorano ha introdotto i lavori sottolineando che non c'è migliore omaggio per Simonetta Valtieri ed Enzo Bentivoglio di lasciar parlare di storia dell'architettura e restauro i professori che in passato e in tempi e modi diversi hanno prestato la propria attività didattica e di ricerca a Reggio Calabria.

Dopo le interessanti relazioni, gli aneddoti di Enzo Bentivoglio ed il racconto delle tante sfide combattute proposto da Simonetta Valtieri, hanno concluso la mattinata.

Interventi di Pasquale Catanoso e Francesca Martorano

Interventi di Enzo Bentivoglio e Simonetta Valtieri

 Tratto da: http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/16630/12-ottobre-seminario-in-onore-di-simonetta-valtieri-ed-enzo-bentivoglio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 853 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it