Celebra il rito il parroco don Massimiliano Balsi

Per vedere il video clicca qui

Lunedì 9 novembre alle 12, è stata celebrata la messa nella Basilica del Santuario della Quercia in ricordo di Gigi Proietti e Giorgio Capitani.
Viterbo ricorderà con una celebrazione religiosa Gigi Proietti e Giorgio Capitani, entrambi cittadini onorari.

“Viterbo deve molto al Gigi Proietti e al Maresciallo Rocca – ha commentato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Per questo vogliamo ricordare anche chi, insieme a Proietti, ha riportato Viterbo sotto i riflettori, rinvigorendo e rinnovando quella vocazione di città del cinema che Viterbo ha avuto in passato e che tuttora conserva.

Vogliamo ricordare “il padre” del Maresciallo Rocca: il regista Giorgio Capitani, anche lui cittadino onorario.

Capitani e Proietti hanno scelto Viterbo per girare le storie della nota serie televisiva in onda sulla Rai, a partire dalla seconda metà degli anni ‘90.

Insieme hanno fatto conoscere la nostra città a milioni di italiani. Sono moltissimi i turisti che, negli anni, visitando Viterbo, hanno chiesto dove fosse la caserma dei carabinieri del Maresciallo Rocca o la farmacia della Sandrelli.

In una puntata abbiamo ritrovato anche un frammento del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Nei giorni scorsi la città di Viterbo ha salutato Gigi Proietti con un’immagine del Maresciallo Rocca proiettata sulla facciata del vecchio ospedale, a pochi passi dal colle del Duomo”.

In ottemperanza alle misure restrittive anti Covid, la celebrazione religiosa è avvenuta alla presenza di un massimo di 200 persone, con misurazione della temperatura e con l’obbligo di utilizzare gel disinfettante e indossare la mascherina.

La celebrazione è andata in diretta streaming sulle seguenti pagine fb:
– Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia
– Comune di Viterbo
– Informa
– Pro Loco Viterbo

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 621 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it