Ricevo e mi piacerebbe interessasse anche te.

Mauro, il 2021 potrebbe essere l’anno in cui cambieremo il futuro degli animali allevati a scopo alimentare.

Non si tratta di un’affermazione casuale: abbiamo davvero una possibilità storica per le mani e dobbiamo mettercela tutta per fare in modo che le leggi a tutela degli animali siano riviste.

Come sai, in allevamenti e macelli ciò che conta non è il benessere degli animali ma il profitto che si può trarre dal loro sfruttamento. Gli animali soffrono sia fisicamente che psicologicamente, e per alcune specie non esistono nemmeno le minime tutele legali.

Questa situazione è insostenibile: è arrivato il momento di cambiare passo e garantire un futuro dignitoso a ogni animale.

Mauro, oggi lanciamo la campagna europea No Animal Left Behind: abbiamo tempo fino a settembre per fare in modo che nessun animale sia lasciato indietro. Da qui, deriva il nome della campagna a cui ti chiedo di aderire oggi.


FIRMA ORA PER CAMBIARE LA VITA DEGLI ANIMALI IN EUROPA!


Come lo faremo?

Convincendo la Commissione europea a tenere conto della volontà dei cittadini europei che vogliono standard di benessere degli animali molto più elevati, visto che proprio in questi mesi si stanno svolgendo le consultazioni per una revisione della legislazione in materia che si è dimostrata troppo spesso carente o che non viene applicata correttamente, con il risultato che i diritti di miliardi di animali, ancora oggi, non vengono in alcun modo tutelati.

Per questo, abbiamo stilato un documento in 7 punti che riassume le nostre richieste alla Commissione per ottenere i migliori standard di benessere possibili e proteggere ogni animale dall’incuria, dalla crudeltà e ridurre al minimo la loro sofferenza.


Con chi lo faremo?

Insieme a più di 70 organizzazioni in tutto il continente, coordinate da Eurogroup For Animals, il gruppo di lobby per la protezione degli animali che si impegna per migliorare gli standard di benessere degli animali nell'Unione Europea.

 

Contro chi ci scontreremo?

Dobbiamo vincere le resistenze di gruppi di pressione del settore forti e molto potenti, che hanno tutto l’interesse nel fare in modo che le leggi sul benessere degli animali non vengano rafforzate.
 

Perché ci siamo uniti a questa campagna?

Perché abbiamo una possibilità rara: una revisione come questa è un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire, ma abbiamo bisogno di te per essere sicuri che i diritti degli animali non vengano violati e le voci dei cittadini siano ascoltate.

 

Mauro, a  QUESTA PAGINA potrai leggere tutte e 7 le richieste e aggiungere la tua firma a quella di tanti altri cittadini europei che sono dalla parte degli animali.

Possiamo creare un mondo migliore, ma dobbiamo essere in tanti a volerlo: FIRMA ADESSO PER FARE LA STORIA!

 

Con stima,

Alice Trombetta
Animal Equality

 

P.S: Mauro, ci siamo uniti alla campagna europea No Animal Left Behind, con cui stiamo chiedendo alla Commissione Europea una REVISIONE COMPLETA della legislazione per gli animali allevati a scopo alimentare in Europa che tenga davvero conto delle esigenze naturali e dei diritti degli animali confinati in macelli e allevamenti. Ma abbiamo bisogno anche di te per fare la storia: 

FIRMA ORA PER NON LASCIARE NESSUN ANIMALE INDIETRO!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1444 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it